Le uscite dei prossimi 6 mesi

Piano editoriale

Con orgoglio ti presentiamo le case editrici e le riviste letterarie protagoniste delle prossime 3 box.

La (storica) Box 01

Bimestre Maggio / Giugno 2021

Spedita a fine Luglio 2021

Siamo entusiasti della prima box di Romanzi.it, che rappresenta alla perfezione la visione del nostro progetto: la casa editrice e la rivista letteraria che troverai nella scatola esprimono grandissima qualità, eppure sono ancora poco note al grande pubblico dei lettori.

Abbiamo selezionato con cura, per te, alcuni titoli e racconti che valorizzano l’identità di queste due gemme dell’editoria italiana.

Siamo certi che si ritaglieranno un posto nel tuo cuore e nella tua libreria.

keller 2

La casa editrice

Keller Editore

La linea editoriale, aperta soprattutto alla letteratura straniera, è costruita attorno a titoli che trasmettono idee forti, capaci di percorrere e comunicare, nei temi e nella scrittura, la complessità del mondo.

www.kellereditore.it

bomarsce 1

La rivista letteraria

Bomarscé

Bomarscé, dal 2020, si definisce una “storica” rivista letteraria, magari piccola ma piacevole, curata, significativa: una rivista che, noi, le si vuole già bene. Tu sei pronto a innamorartene?

www.bomarsce.it

La Box 02

Bimestre Luglio / Agosto 2021

Spedita a fine Settembre 2021

Con la seconda box continuerai a scoprire cosa intendiamo per editoria di qualità su Romanzi.it.
L’editore del bimestre è molto amato dalle nostre librerie e conosciuto da tanti lettori per aver portato in Italia autori come Kent Haruf e Jenny Offill.

Lunario è una rivista dall’aspetto grafico particolarmente curato e fresco: non vediamo l’ora di metterti fra le mani il numero speciale che hanno realizzato per noi, con una selezione dei loro migliori racconti.

Anche in questo numero ti porteremo a casa dei piccoli tesori nascosti del panorama editoriale italiano.

NNeditore 2

La casa editrice

NN Editore

L’intento di NN è quello di creare «una casa editrice che sia innanzitutto una buona casa editrice, che pubblichi libri belli insomma, italiani e stranieri», proponendo soprattutto «autori qui da noi inspiegabilmente rimasti “orfani” di editore».

www.nneditore.it

lunario 1

La rivista letteraria

Lunario

Lunario è un piccolo e accogliente universo tascabile dove scrittori, traduttori e illustratori, qualunque sia la loro provenienza professionale e geografica, possono allenare il proprio linguaggio e, magari, far brillare le proprie creazioni.

www.lunario.net

La Box 03

Bimestre Settembre / Ottobre 2021

Spedita a fine Dicembre 2021

Con i protagonisti della terza box condividiamo i valori e il desiderio un po’ folle di cambiare le cose.

Edizioni Atlantide nasce, proprio come noi, con la promessa di superare le logiche di un sistema editoriale in crisi e di un sistema distributivo malato. Le sue armi sono una veste grafica da collezione e una rete di distribuzione indipendente, oltre ovviamente a una selezione di qualità.

Three Faces è il nome dell’associazione che sta dietro a StreetBook Magazine, una rivista fatta di racconti ma anche di arte in tutte le sue forme.

atlantide 1

La casa editrice

Edizioni Atlantide

Atlantide pubblica opere di assoluto valore letterario, scientifico, artistico e filosofico, capolavori dimenticati e testi destinati a diventare i classici di domani, in tirature limitate da collezione distribuite attraverso una rete di librerie fiduciarie indipendenti e direttamente dal loro sito.

www.edizionidiatlantide.it

three faces

La rivista letteraria

Three Faces

Three Faces è un’associazione culturale senza scopo di lucro: ciò che li muove è la speranza in una rinascita culturale che passi attraverso la lettura, le arti visuali e la comunicazione, in controtendenza rispetto al modello apatico e passivo prevalente ai giorni nostri.

www.threefaces.org

La nostra newsletter

Restiamo in contatto!

iscriviti alla newsletter
Non preoccuparti, non ti disturberemo con troppe email.
Vogliamo restarti vicino per informarti sulle novità e segnalarti eventuali offerte in esclusiva per te.