BOX 07

SUR Edizioni

Libri emozionanti e coinvolgenti, selezionati per te dalle librerie, di una casa editrice indipendente di grande qualità.

COSA CONTIENE?

  • 1 scatola dedicata a SUR Edizioni
  • 2 o 3 romanzi di SUR votati dalle librerie
  • Blurb! il Posterzine dedicato a SUR
  • La Rivista letteraria “Il rifugio dell’Ircocervo” in edizione speciale
  • 1 segnalibro dedicato alla casa editrice + l’invito per la call con l’editore

QUANTI ROMANZI VUOI RICEVERE?

* spedizione in Italia € 5,00 (gratuita iscrivendoti alla newsletter)

Box da 2 romanzi

39,90*

acquista

Box da 3 romanzi

54,90*

acquista

Tanti lettori hanno già scelto Romanzi.it, leggi le loro opinioni.

Scopri cosa c’è dentro alla box



“A volte mi pongo domande di cui non so le risposte, e allora me le invento.”

Natalia García Freire
esercizi di fiducia copertina

Susan Choi

Esercizi di Fiducia

Data pubblicazione: 2021
Traduzione a cura di: Isabella Zani

Ecco perché i librai di Libreria UBIK (Castelfranco Veneto e Asolo) consigliano questo romanzo:

“Il titolo del libro non riprende solo alcuni aspetti della trama, bensì sembra essere un invito che l’autrice fa al lettore: avere fiducia in lei e farsi trascinare totalmente nel testo. La struttura è complessa e uno dei temi principali è la violenza, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Un romanzo molto forte, diverso da tutti quelli che avete letto. Se avete voglia di un’esperienza di lettura sfidante che riesca a sorprendervi questo è il libro che fa per voi!”

LA TRAMA

Il romanzo vincitore del National Book Award 2019.

Sono gli anni Ottanta; David e Sarah, quindicenni, allie-vi di un’accademia d’arte drammatica, vivono un amore breve e intenso, esposto alle interferenze dei coetanei e degli adulti. A distanza di vent’anni, una loro compagna ripercorre gli eventi, svelando che ciò che ci è stato rac-contato è una versione parziale dei fatti. Solo nel finale, con un altro cambio di prospettiva, scopriremo (forse) la dolorosa verità.
Un romanzo a più voci appassionante e imprevedibile che racconta l’amicizia, il desiderio e le ossessioni degli adolescenti, le dinamiche di sesso, potere e consenso, il delicato rapporto fra insegnanti e alunni e la tensione fra verità e finzione in ogni forma di racconto.

L’AUTORE

Susan Choi (1969) è nata a South Bend, nell’In-diana, da padre coreano e madre ebrea americana. Vive a Brooklyn e insegna letteratura inglese a Yale. È autrice di cinque romanzi, fra cui American Woman (2003), finalista al premio Pulitzer, e A Person of Interest, finalista al PEN/Faulkner Award e vincitore del PEN/W.G. Sebald Award. Esercizi di fiducia, che ha vinto il National Book Award per la narrativa nel 2019, è il suo primo li-bro tradotto in Italia.

La sottrazione copertina

Alia Trabucco Zerán

La sottrazione

Data pubblicazione: 2020
Traduzione a cura di: Gina Maneri

Ecco perché i librai di Libreria UBIK (Castelfranco Veneto e Asolo) consigliano questo romanzo:

“Un piccolo gioiello che ci ha trasportati nelle storie sudamericane che amiamo, un vero road trip che ci ha fatto scoprire l’amicizia tra Iquela e Felipe le cui vite si intrecciano sin dall’infanzia. Ci è piaciuto come il loro rapporto cresce nella condivisione di ossessioni, insicurezze e fragilità, al punto da rendere questo legame più forte di un legame di sangue. La vera sorpresa è stata Paloma, una giovane cilena fuggita con la madre in Europa molti anni prima e che all’improvviso torna a Santiago. Non potete perdervelo!”

LA TRAMA

In un solo giorno, due eventi turbano la vita di Iquela e Felipe: si svegliano in una Santiago ricoperta da una pioggia di cenere, per scoprire che l’amica d’infanzia Paloma è appena tornata in Cile, dopo anni e senza preavviso. I tre si ritrovano protagonisti di un surreale road trip attraverso le Ande che riporterà a galla un passato difficile da affrontare: la militanza dei genitori, i tradimenti, le sparizioni, la lontananza, l’attrazione mai confessata. Una storia che unisce memoria e iro-nia, abitata da personaggi indimenticabili.

L’AUTORE

Alia Trabucco Zerán (1983) è una scrittrice e saggi-sta cilena. Dopo un master in scrittura cretiva alla NYU, si è dottorata in letteratura latinoamericana presso la University College di Londra. La sottrazione è il suo pri-mo romanzo, selezionato come miglior esordio dal Con-sejo Nacional de Chile e da Babelia – El País.

Gorilla, amore mo copertina

Toni Cade Bambara

Gorilla, amore mio

Data pubblicazione: 2017
Traduzione a cura di: Cristiana Mennella

Grazia di Libreria Limerick (Padova) ci spiega perché ha consigliato questo libro:

“Ho scelto questo libro per 3 motivi almeno:
1) Perché è una raccolta di racconti, genere poco frequentato che io invece amo e sponsorizzo.

2) Perchè la scrittrice è una donna afroamericana.

3) Perché sono storie popolate da personaggi di una vivacità irresistibile, che guardano al mondo con franchezza, ma senza mai perdersi d’animo.”

LA TRAMA

Che racconti situazioni familiari oppure sociali, conflitti generazionali oppure razziali, contesti rurali oppure urbani, nelle sue storie Toni Cade Bambara affronta la realtà dei neri americani con grazia e umorismo. Scritti tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Settanta, poi raccolti in volume nel 1972 per iniziativa di Toni Morrison (all’epoca editor di Random House), i quindici racconti di Gorilla, amore mio sono un classico ritrovato della letteratura afroamericana: un’occasione unica per scoprire la scrittura personalissima e musicale – malinconica come un blues, ritmata come un rap – di Toni Cade Bambara.

L’AUTORE

Toni Cade Bambara (1939-1995) è stata una scrittrice, documentarista, in-segnante e attivista afroamericana. Ol-tre a Gorilla, amore mio (1972), è autri-ce della raccolta di racconti The Sea Birds Are Still Alive (1977) e dei roman-zi The Salt Eaters (1980) e Those Bones Are Not My Child (pubblicato postumo nel 1999). Ha curato le antologie The Black Woman (1970) e Tales and Sto-ries for Black Folks (1971). Dopo la sua morte, Toni Morrison ha raccolto una selezione di racconti inediti, saggi e in-terviste nel volume Deep Sightings and Rescue Missions (1996).

La scatola

Box 07 SUR editore scatola

Per SUR Edizionie Enrico ha creato una box con colori accesi che ricordano i paesaggi del SudAmerica.

Il rifugio dell’ircocervo

Copertina Il rifugio dell'ircocervo

Il rifugio dell’ircocervo è nato nel 2015 come blog, si è poi trasformato diventando una rivista di racconti lunghi illustrati.

Blurb!

Poster dedicato a SUR

È una rivista, una mappa, un poster! Queste parole di un nostro abbonato descrivono benissimo Blurb!, il nostro Brand Magazine.

Live con SUR Edizioni

Incontro editore SUR

Live con SUR Edizioni, protagonista della Box 07 di Romanzi.it. Modera l’evento Alberto Rosa.

L’appuntamento è per il 6 ottobre alle 18.30, ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook.

Live con Il rifugio dell’ircocervo

In diretta con Giuseppe Rizzi, Loreta Minutilli e Sara Dealbera dalla redazione della rivista “Il rifudio dell’ircocervo” che trovi in edizione speciale nella Box 07 di Romanzi.it.

Romanzi.it foto di gruppo

Chi siamo

Siamo (da sinistra) Laura, Nicola, Enrico e Massimo.

Romanzi.it è una start up innovativa che abbiamo fondato nell’aprile 2021 per lanciare la prima box italiana dedicata alla narrativa.

Tra migliaia di titoli pubblicati ogni anno aiutiamo i lettori a orientarsi nel mercato editoriale, promuovendo e valorizzando le migliori case editrici indipendenti.

Cosa dicono di noi gli editori

Se ti piace la Box dedicata a SUR EDIZIONI