Eccezionale

BOX 07
La ribelle
Questa è la box per chi non si accontenta mai e vuole vivere la vita al massimo senza rimpianti. I libri nella box ci insegnano che ogni storia ha tanti punti di vista e che non bisogna accontentarsi di restare in superficie.
COSA TROVI ALL’INTERNO DELLA BOX DEDICATA A SUR EDIZIONI?
- 1 scatola ispirata a SUR Edizioni
- 2 o 3 romanzi di SUR votati dalle librerie
- Blurb! il Posterzine dedicato a SUR
- La Rivista letteraria “Il rifugio dell’Ircocervo” in edizione speciale
- 1 segnalibro dedicato alla casa editrice + l’invito per la call con l’editore
PayPal / Carta di credito / Bonifico
Spedizione veloce in 48 ore
Dubbi? contattaci via chat o email
Oltre 500 lettori hanno già scelto Romanzi.it, leggi le loro opinioni
Chi siamo
Siamo Laura, Nicola, Enrico e Massimo, un team di professionisti del web e un gruppo di amici che condividono una fortissima passione per la lettura.
Romanzi.it è una start up innovativa che abbiamo fondato nell’aprile 2021 per lanciare la prima box italiana dedicata alla narrativa.
Tra migliaia di titoli pubblicati ogni anno aiutiamo i lettori a orientarsi nel mercato editoriale, promuovendo e valorizzando le migliori case editrici indipendenti.
Scopri la trama e gli autori
“A volte mi pongo domande di cui non so le risposte, e allora me le invento.”
Natalia García Freire

Susan Choi
Esercizi di Fiducia
Data pubblicazione: 2021
Traduzione a cura di: Isabella Zani
Ecco perché i librai di Libreria UBIK (Castelfranco Veneto e Asolo) consigliano questo romanzo:
“Il titolo del libro non riprende solo alcuni aspetti della trama, bensì sembra essere un invito che l’autrice fa al lettore: avere fiducia in lei e farsi trascinare totalmente nel testo. La struttura è complessa e uno dei temi principali è la violenza, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Un romanzo molto forte, diverso da tutti quelli che avete letto. Se avete voglia di un’esperienza di lettura sfidante che riesca a sorprendervi questo è il libro che fa per voi!”
LA TRAMA
Il romanzo vincitore del National Book Award 2019.
Sono gli anni Ottanta; David e Sarah, quindicenni, allievi di un’accademia d’arte drammatica, vivono un amore breve e intenso, esposto alle interferenze dei coetanei e degli adulti. A distanza di vent’anni, una loro compagna ripercorre gli eventi, svelando che ciò che ci è stato raccontato è una versione parziale dei fatti. Solo nel finale, con un altro cambio di prospettiva, scopriremo (forse) la dolorosa verità.
Un romanzo a più voci appassionante e imprevedibile che racconta l’amicizia, il desiderio e le ossessioni degli adolescenti, le dinamiche di sesso, potere e consenso, il delicato rapporto fra insegnanti e alunni e la tensione fra verità e finzione in ogni forma di racconto.
L’AUTORE
Susan Choi (1969) è nata a South Bend, nell’Indiana, da padre coreano e madre ebrea americana. Vive a Brooklyn e insegna letteratura inglese a Yale. È autrice di cinque romanzi, fra cui American Woman (2003), finalista al premio Pulitzer, e A Person of Interest, finalista al PEN/Faulkner Award e vincitore del PEN/W.G. Sebald Award. Esercizi di fiducia, che ha vinto il National Book Award per la narrativa nel 2019, è il suo primo libro tradotto in Italia.

Alia Trabucco Zerán
La sottrazione
Data pubblicazione: 2020
Traduzione a cura di: Gina Maneri
Ecco perché i librai di Libreria UBIK (Castelfranco Veneto e Asolo) consigliano questo romanzo:
“Un piccolo gioiello che ci ha trasportati nelle storie sudamericane che amiamo, un vero road trip che ci ha fatto scoprire l’amicizia tra Iquela e Felipe le cui vite si intrecciano sin dall’infanzia. Ci è piaciuto come il loro rapporto cresce nella condivisione di ossessioni, insicurezze e fragilità, al punto da rendere questo legame più forte di un legame di sangue. La vera sorpresa è stata Paloma, una giovane cilena fuggita con la madre in Europa molti anni prima e che all’improvviso torna a Santiago. Non potete perdervelo!”
LA TRAMA
In un solo giorno, due eventi turbano la vita di Iquela e Felipe: si svegliano in una Santiago ricoperta da una pioggia di cenere, per scoprire che l’amica d’infanzia Paloma è appena tornata in Cile, dopo anni e senza preavviso. I tre si ritrovano protagonisti di un surreale road trip attraverso le Ande che riporterà a galla un passato difficile da affrontare: la militanza dei genitori, i tradimenti, le sparizioni, la lontananza, l’attrazione mai confessata. Una storia che unisce memoria e ironia, abitata da personaggi indimenticabili.
L’AUTORE
Alia Trabucco Zerán (1983) è una scrittrice e saggista cilena. Dopo un master in scrittura creativa alla NYU, si è dottorata in letteratura latinoamericana presso la University College di Londra. La sottrazione è il suo primo romanzo, selezionato come miglior esordio dal Consejo Nacional de Chile e da Babelia – El País.

Toni Cade Bambara
Gorilla, amore mio
Data pubblicazione: 2017
Traduzione a cura di: Cristiana Mennella
Grazia di Libreria Limerick (Padova) ci spiega perché ha consigliato questo libro:
“Ho scelto questo libro per 3 motivi almeno:
1) Perché è una raccolta di racconti, genere poco frequentato che io invece amo e sponsorizzo.
2) Perchè la scrittrice è una donna afroamericana.
3) Perché sono storie popolate da personaggi di una vivacità irresistibile, che guardano al mondo con franchezza, ma senza mai perdersi d’animo.”
LA TRAMA
Che racconti situazioni familiari oppure sociali, conflitti generazionali oppure razziali, contesti rurali oppure urbani, nelle sue storie Toni Cade Bambara affronta la realtà dei neri americani con grazia e umorismo. Scritti tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Settanta, poi raccolti in volume nel 1972 per iniziativa di Toni Morrison (all’epoca editor di Random House), i quindici racconti di Gorilla, amore mio sono un classico ritrovato della letteratura afroamericana: un’occasione unica per scoprire la scrittura personalissima e musicale – malinconica come un blues, ritmata come un rap – di Toni Cade Bambara.
L’AUTORE
Toni Cade Bambara (1939-1995) è stata una scrittrice, documentarista, insegnante e attivista afroamericana. Oltre a Gorilla, amore mio (1972), è autrice della raccolta di racconti The Sea Birds Are Still Alive (1977) e dei romanzi The Salt Eaters (1980) e Those Bones Are Not My Child (pubblicato postumo nel 1999). Ha curato le antologie The Black Woman (1970) e Tales and Stories for Black Folks (1971). Dopo la sua morte, Toni Morrison ha raccolto una selezione di racconti inediti, saggi e interviste nel volume Deep Sightings and Rescue Missions (1996).
Diventa un lettore consapevole con i contenuti extra
La scatola

Per SUR Edizioni Enrico ha creato una box con colori accesi che ricordano i paesaggi del Sud America.
Il rifugio dell’ircocervo

Il rifugio dell’ircocervo è nato nel 2015 come blog, si è poi trasformato diventando una rivista di racconti lunghi illustrati.
Blurb!

È una rivista, una mappa, un poster! Queste parole di un nostro abbonato descrivono benissimo Blurb!, il nostro Brand Magazine.
IDEA REGALO ORIGINALE
OLTRE 500 clienti soddisfatti
BOX IN edizione limitata
Scopri l’editore e la redazione della rivista
Live con SUR Edizioni
Ospite Marco Cassini, editore di SUR, casa editrice indipendente a cui è dedicata la Box 07 di Romanzi.it. Modera l’evento Alberto Rosa.
Live con Il rifugio dell’ircocervo
In diretta con Giuseppe Rizzi, Loreta Minutilli e Sara Dealbera dalla redazione della rivista “Il rifugio dell’ircocervo” che trovi in edizione speciale nella Box 07 di Romanzi.it.
Cosa dicono di noi gli editori
Se ti piace la Box dedicata a SUR EDIZIONI