BOX 10

Born in the USA

I romanzi di Black Coffee sono per chi non trema all’idea di guardare dritto in faccia la verità anche quando è molto scomoda. Sono tre storie made in USA differenti per ambientazione e trama che hanno in comune la presenza di personaggi indimenticabili.

Box da 2 romanzi

39,90*

Box da 3 romanzi

54,90*

* spedizione in Italia € 5,00

Cosa contiene la Box 10?

  • La scatola dedicata a Black Coffee
  • 2 o 3 romanzi di Black Coffee
  • La Rivista letteraria ‘tina,
  • Il Poster Magazine Blurb!
  • Il segnalibro dedicato a Black Coffee + l’invito all’incontro online con l’editore
  • Un gadget a sorpresa

Quanti libri leggi?

La Box 10 è disponibile in due diversi formati:

  • La Box da 2 Romanzi per chi vuole assaggiare la nostra selezione
  • La Box da 3 Romanzi per lettori insaziabili

Oltre 1000 lettori hanno già scelto Romanzi.it, leggi le loro opinioni

Scopri la trama e gli autori

“Per quanto tempo si può abitare un luogo ed essere convinti di abitarne un altro che in realtà non esiste?”

Bonnie Nadzam
copertina romanzi Ruthie Fear

Maxim Loskutoff

Ruthie Fear

Prima edizione: 2022
Traduzione a cura di: Leonardo Taiuti

Ecco perché Barbara di Libreria Risvolti (Roma) consiglia questo romanzo:

Ruthie Fear, romanzo d’esordio di Maxim Loskutoff, è un rude e realistico ritratto della comunità rurale del Montana; la giovane protagonista Ruthie si trova a dover sopravvivere in un ambiente violento e ci riesce trovando in sé la capacità di guardare al mondo animale come un mondo magico e salvifico. Ringraziamo la casa editrice Black Coffee per il lavoro che sta facendo e per le ottime traduzioni.”

LA TRAMA

Tra le montagne della Bitterrot Valley, in Montana, la piccola Ruthie Fear si avventura in un canyon e avvista una misteriosa creatura senza testa che subito svanisce nel nulla. La vita va avanti e Ruthie cresce al fianco del padre – un cacciatore ruvido e testardo – in una società tutta al maschile in cui fatica a trovare il proprio posto. In quel periodo, proprio mentre si addentra nella maturità, il suo unico riferimento stabile, il paesaggio naturale, conosce un momento di crisi: crescenti tensioni sconvolgono la piccola comunità montana e il disastro ambientale incombe.

L’AUTORE

Maxim Loskutoff ha esordito con la raccolta di racconti Come West and See, che gli è valsa l’High Plains Book Award. I suoi scritti sono apparsi, tra gli altri, su New York Times, Chicago Tribune, Ploughshares e GQ. Ruthie Fear è il suo primo romanzo. Vive tra le Montagne Rocciose, in Montana.

Last taxi driver

Lee Durkee

Last Taxi Driver

Prima edizione: 2021
Traduzione a cura di: Leonardo Taiuti

Ecco perché Riccardo di Libreria Tralerighe (Conegliano) consiglia questo romanzo:

Una miscela esplosiva, non di rado comica, ai limiti del grottesco, che ben si riflette nelle illuminazioni della voce narrante, molto ricca e colorita, di Lou. Last taxi driver risulta essere la narrazione di uno degli ultimi tassisti di Gentry, in un momento in cui la concorrenza di Uber si sta affacciando minacciosa anche sul delta del Mississippi.
Last taxi driver è una storia che si costruisce passo dopo passo nel corso del romanzo, divertendo, appassionando, commuovendo, lasciando l’amaro in bocca. Il consiglio, in conclusione, non può essere altro che quello di saltare a bordo e di inseguire quel taxi, quel tassista.

LA TRAMA

Questa è la cronaca di una lunga giornata nella vita di Lou Bishoff, tassista di mezz’età e appassionato di ufo che traghetta da una parte all’altra del Mississippi per lo più vite spezzate – spacciatori, alcolizzati, malati terminali e donne abusate  – a bordo della sua Lincoln. Romanziere fallito da quando, dopo un esordio di successo, non è stato più in grado di reagire alla pagina bianca, le sorti di Lou non paiono sul punto di migliorare ora che l’incombere di Uber minaccia la sua professione e a casa lo attende nient’altro che una fidanzata letargica.
Con una scrittura intensamente ironica che evoca ora Bukowski, ora Denis Johnson, Durkee rende omaggio a un Paese in difficoltà e a un’intera industria sull’orlo del collasso. Tra una risata amara e del sano menefreghismo, è la rabbia il sentimento a emergere da queste pagine. Tutti la proviamo, è il messaggio di Lou. È il modo in cui reagiamo a fare la differenza.

L’AUTORE

Lee Durkee è nato a Honolulu, Hawaii. Ha esordito come scrittore nel 2000 con il romanzo Rides of the Midway,  alla cui pubblicazione è seguita una profonda crisi creativa durata vent’anni. Last Taxi Driver racconta questo lungo periodo trascorso da Durkee lavorando come tassista a Oxford, in Mississippi. I suoi racconti e saggi sono apparsi in Harper’s Magazine, The Sun, The Best of the Oxford American, Zoetrope: All Story, Tin House e Mississippi Noir.

copertina del romanzo Qualcosa di nuovo sotto il sole

Presente solo nella box da 3 romanzi

Alexandra Kleeman

Qualcosa di nuovo sotto il sole

Prima edizione: 2022
Traduzione a cura di: Sara Reggiani

Ecco perché Clara di Libreria Ubik (Castelfranco Veneto) consiglia questo romanzo:

“In questo romanzo il distopico si fonde con la realtà tanto da non riuscire più a riconoscere cosa è vero e cosa è verosimile.
Alexandra Kleeman immagina un futuro incredibilmente realistico dove persino l’acqua è sintetica e dove i rapporti tra le persone sono fragili proprio come l’ambiente che li circonda. Un romanzo che non lascia spazio alla speranza ma mette tutti di fronte alla responsabilità di aprire gli occhi e agire per cambiare le cose.

LA TRAMA

Patrick Hamlin, scrittore, è a Los Angeles per seguire le riprese di un film tratto da un suo romanzo, e spera che questo successo professionale lo aiuti a rientrare nelle grazie di moglie e figlia. Ma nulla va secondo i piani: la produzione inesorabilmente trasforma una storia intima in una banale pellicola horror e la California – sconvolta da incendi, siccità e dal monopolio delle multinazionali – si rivela ben altro luogo da quello che Patrick si aspettava. Ogni cosa, perfino l’acqua potabile, è stata rimpiazzata da un sostituto artificiale studiato a tavolino dalle grandi aziende. Unendo le forze con Cassidy Carter, giovane star del film con cui stringe un’improbabile amicizia, Patrick cerca di venire a capo dei misteri di questa nebulosa Los Angeles.

L’AUTORE

Alexandra Kleeman è una giovane scrittrice di narrativa e saggistica, vincitrice del Bard Fiction Prize e finalista del prestigioso Young Lions Award della New York Public Library. I suoi scritti sono apparsi sulle principali riviste letterarie americane, tra cui The Paris Review, Zoetrope: All-Story, Guernica, Tin House e n+1. Vive a New York e insegna scrittura creativa alla Columbia University.

Diventa un lettore consapevole con i contenuti extra

box black coffee

La scatola

Ce la mettiamo tutta per offrirti una scatola bellissima e sempre diversa, graficamente ispirata ad ogni uscita alla casa editrice del bimestre. Noi ne siamo semplicemente entusiasti!

box black coffee - rivista 'tina

La rivista ‘tina

In ogni box troverai una rivista letteraria, selezionata tra le più accattivanti, stampata in edizione speciale per i lettori di Romanzi.it.

In questa box c’è ‘tina!

box black coffee - poster

Blurb!

Il nostro Magazine ti farà conoscere le case editrici italiane più interessanti e particolari, dando spazio alle loro storie e raccontando il dietro le quinte del loro lavoro.



Conosci l’editore e la redazione della rivista

Live con Black Coffee

live con black coffee

Troverai i dettagli dell’incontro dentro la box dedicata Black Coffee.

L’appuntamento è sulla nostra pagina Facebook.

Live con ‘tina

In diretta con Matteo B. Bianchi, ideatore della rivista “‘tina” – Box 10

Cosa dicono di noi gli editori

Domande frequenti

Per qualsiasi dubbio scrivici a info@romanzi.it oppure nella chat dell’assistenza.

Spediamo tutti i giorni con consegna in Italia in 48 ore. Quando la box viene presa in carico dal corriere riceverai una mail con il codice di tracciamento.

La box di Romanzi.it misura cm 25x17x10h. Viene spedita all’interno di una scatola da imballo di dimensioni leggermente maggiori per garantire una perfetta conservazione del contenuto fino all’arrivo al tuo indirizzo.

Certamente. Scegli la box e al momento dell’ordine indica l’indirizzo di spedizione del destinatario. Puoi anche lasciare un messaggio personalizzato che inseriremo dentro alla box. Scegli uno dei biglietti d’auguri a disposizione.

No, non è possibile fare sostituizioni dei libri all’interno delle box. Puoi scegliere tra la scatola da due romanzi e quella da tre.

Se ti piace la Box dedicata a BLACK COFFEE EDIZIONI

Scrivici su WhatsApp
1
Hai dubbi o domande?
Ciao 👋 Come possiamo aiutarti?