CONDIZIONI GENERALI in vigore dal 10/06/2021

Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali definiscono e disciplinano l’utilizzo del sito www.romanzi.it (nel seguito il “Sito”) e la vendita dei prodotti e dei servizi on-line offerti sul Sito (nel seguito i “Servizi”) da Romanzi.it Srls con sede legale in San Donà di Piave (VE), Galleria Bortolotto 4, C.F./P.IVA 04657610277‬ (nel seguito “Romanzi.it” o anche la “Società”), all’utente (nel seguito il “Cliente” o “Utente”). L’utilizzo dei Servizi e/o del Sito implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di vendita (nel seguito le “Condizioni Generali”).

Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Romanzi.it sul Sito. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

1) GLI ABBONAMENTI DI ROMANZI.IT SUL SITO

Romanzi.it offre al Cliente due differenti tipologie di Abbonamento accessibili attraverso il Sito:

  • Abbonamento denominato “Lettore Curioso” che comprende una Scatola (o anche Box) da 2 romanzi, più altri contenuti editoriali e servizi connessi, spedita ogni due mesi;
  • Abbonamento denominato “Lettore Coraggioso” che comprende una Scatola (o anche Box) da 3 romanzi, più altri contenuti editoriali e servizi connessi, spedita ogni due mesi.

1.2.1 Acquisto dei Prodotti

Il Cliente, collegandosi al Sito, può visionare nell’apposita sezione “Abbonati” le tipologie di Abbonamento disponibili e nella sezione “Regala” tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto singolo, selezionare quelli di suo interesse e aggiungerli al “Carrello”.

Nella sezione “Carrello”, Il Cliente può (i) verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della spesa, (ii) aggiungere o eliminare i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli, (iii) procedere all’acquisto dei Prodotti cliccando su “Procedi con l’Ordine”.

Nella sezione “Ordine”, il Cliente può, previa registrazione al Sito, (i) inserire i dati di spedizione (ii) inserire l’eventuale codice promozionale (il codice attraverso il quale il Cliente ha la possibilità di usufruire di una riduzione del prezzo del Prodotto, nel seguito “Codice Promozionale”) nella sezione dedicata denominata “Codice promozionale” per usufruire di eventuali scontistiche sui Prodotti (iii) verificare le spese di spedizione (iv) completare l’ordine di acquisto procedendo al pagamento tramite una delle modalità di pagamento disponibili (carta di credito, PayPal e, solo per la sezione “Regala”, bonifico).

L’addebito dell’importo della spesa avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di Romanzi.it, come indicato all’art. 1.2.3.

1.2.2. Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto completato dal Cliente, seguendo la procedura indicata al precedente paragrafo, sarà ricevuto dalla Società solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente e in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

1.2.3 Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società, previa verifica dell’ordine di acquisto, accetta l’ordine, perfezionando così l’acquisto.

L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto si intende verificata quando l’ordine di acquisto perviene al server di Romanzi.it e determina l’immediato addebito dell’importo della spesa (comprensiva anche delle spese di spedizione) mediante lo strumento di pagamento selezionato dal Cliente.

1.2.4 Conferma dell’ordine di acquisto

A seguito dell’accettazione dell’ordine, il Cliente riceve conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi.

1.2.5 Prezzi/Corrispettivo

I prezzi dei Prodotti sono pubblicati sul Sito e sono comprensivi dell’IVA.

Le spese di spedizione, che possono variare in relazione al Comune di consegna, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

Romanzi.it si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente prima dell’effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

1.3 Servizio in Abbonamento

Il Cliente attraverso il Servizio in Abbonamento ha la possibilità di ricevere bimestralmente (una volta ogni due mesi) una Box contenente libri e altri contenuti editoriali, in vario formato e a sorpresa, nonché eventuali gadget e coupon per usufruire di promozioni.

Il contenuto della singola Box è determinato discrezionalmente da Romanzi.it, ma conterrà sempre il numero minimo di libri indicato nell’Abbonamento (2 romanzi o 3 romanzi).

Resta inteso che il valore di ciascuna Box sarà almeno pari al valore di mercato dell’insieme dei Prodotti contenuti nella Box stessa.

1.3.1 Acquisto del Servizio in Abbonamento

Il Cliente, collegandosi al Sito, può visionare tutte le tipologie di abbonamenti disponibili per l’acquisto e selezionare quello di suo interesse.

Una volta selezionato l’abbonamento prescelto, il Cliente viene direttamente reindirizzato sulla sezione dedicata al “Carrello” per poter terminare l’acquisto e può (i) verificare l’abbonamento aggiunto al carrello, il relativo prezzo e il costo complessivo della spesa; (ii) procedere all’acquisto dell’abbonamento cliccando su “Procedi con l’Ordine”.

Nella sezione “Ordine”, il Cliente deve, previa registrazione al Sito, (i) inserire i dati di spedizione (ii) inserire l’eventuale codice promozionale (il codice attraverso il quale il Cliente ha la possibilità di usufruire di una riduzione del prezzo del Prodotto, nel seguito “Codice Promozionale”) nella sezione dedicata denominata “Codice promozionale” per usufruire di eventuali scontistiche sui Prodotti (iii) verificare le spese di spedizione (iv) completare l’ordine di acquisto procedendo al pagamento tramite una delle modalità di pagamento disponibili (carta di credito, PayPal).

L’addebito dell’importo dell’abbonamento avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di Romanzi.it, come indicato all’art. 1.3.3.

1.3.2 Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto dell’abbonamento completato dal Cliente, seguendo la procedura indicata all’art 1.3.1 che precede, sarà ricevuto dalla Società solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente e in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

1.3.3 Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società, previa verifica dell’ordine di acquisto, accetta l’ordine, perfezionando così l’acquisto dell’abbonamento.

L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto di un Servizio in Abbonamento si intende verificata quando l’ordine di acquisto perviene al server di Romanzi.it e determina l’immediato addebito dell’importo della spesa mediante lo strumento di pagamento selezionato dal Cliente.

1.3.4 Conferma dell’ordine di acquisto

A seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto dell’abbonamento, il Cliente riceve conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo della tipologia di Servizio in Abbonamento prescelto e del relativo prezzo.

1.3.5 Prezzi dei servizi in Abbonamento

I prezzi dei Servizi in Abbonamento sono pubblicati sul Sito e sono comprensivi dell’IVA.

Romanzi.it si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi in Abbonamento in ogni momento. Resta inteso che il prezzo dei Servizi in Abbonamento che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente prima dell’effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Il Cliente deve procedere, in via anticipata e integralmente, al pagamento del prezzo del Servizio in Abbonamento selezionato. Il pagamento si rinnoverà in forma automatica allo scadere della durata dell’abbonamento, salvo eventuale disdetta, come indicato dall’art. 1.3.6 che segue, ovvero sospensione dallo stesso come indicato all’art. 9 che segue.

1.3.6 Disdetta e rinnovo del Servizio in Abbonamento

Il Cliente può disdire il Servizio in Abbonamento entro e non oltre il giorno antecedente alla data di rinnovo dell’abbonamento, secondo le modalità indicate sul Sito, accedendo alla propria Area Personale (di seguito, la “Disdetta”).

La data del rinnovo è indicata nell’Account personale e comunicata al Cliente nella mail di conferma dell’ordine di cui al punto 1.3.4.

La Disdetta non è retroattiva e non determina il diritto a rimborsi.

Il Servizio in Abbonamento si rinnoverà automaticamente e tacitamente nel caso in cui il Cliente non comunichi a Romanzi.it la Disdetta, nei termini e nelle modalità previste.

In ogni caso, per ogni ipotesi contemplata dal presente articolo, è fatto salvo quanto previsto per il recesso dall’art. 7 che segue.

2) CODICE PROMOZIONALE

2.1 La Società riconosce ai propri Utenti e/o Clienti la possibilità di usufruire di Codici Promozionali e/o di altre promozioni secondo le modalità di seguito descritte.

I Codici Sconto e/o i Codici Promozionali non possono essere utilizzati più di una volta dallo stesso Cliente e non sono cumulabili tra loro o con altre offerte commerciali, salvo nei casi espressamente indicati.

In particolare, il Codice Promozionale, salvo nei casi espressamente previsti, eventualmente utilizzato per l’acquisto di un Servizio in Abbonamento:

  • è valido solo sul primo addebito e non sull’eventuale rinnovo;
  • non può essere utilizzato più di una volta dallo stesso Cliente e non è cumulabile con altre offerte.

Qualora il Cliente utilizzasse più volte lo stesso Codice promozionale per effettuare l’acquisto di un abbonamento, Romanzi.it si riserva la facoltà di invalidarne gli effetti, non fornendo i prodotti e/o i servizi che spetterebbero in omaggio insieme all’abbonamento.

3) REGISTRAZIONE AL SITO

3.1 Il Cliente per poter usufruire dei Servizi in Abbonamento dovrà preliminarmente effettuare la sua registrazione secondo le modalità indicate dal Sito.

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto ”Continua”. Al termine dell’iter di registrazione l’Utente riceverà una e-mail di conferma della propria iscrizione. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.

La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

  • seguire lo stato degli ordini e visualizzare altre informazioni relative ai propri ordini;
  • consultare il proprio storico ordini;
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  • mettere in pausa o riattivare il proprio abbonamento al servizio;
  • aggiungere o modificare la/e carta/e di credito salvate ovvero cancellare la memorizzazione della/e stessa/e.

3.2 La registrazione al Sito si perfeziona con la dichiarazione di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali. Qualora l’Utente non intendesse accettare anche una soltanto delle previsioni di cui alle Condizioni Generali, è invitato a non utilizzare il Servizio e ad abbandonare il Sito.

4) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per procedere all’acquisto dei Prodotti e/o del Servizio in Abbonamento il Cliente deve selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili sul Sito. Con l’attivazione del Servizio in Abbonamento, il Cliente garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti e/o del Servizio in Abbonamento selezionato.

Pagamento con carta di credito/debito:

Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente:

  • effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento;
  • dovrà trasmettere sul server sicuro il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dal Cliente. Romanzi.it si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità del Cliente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazione relativa all’identità del Cliente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente viene reindirizzato al sito di PayPal dove può effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico

Solo per l’acquisto effettuato nella sezione “Regala” il Cliente può utilizzare il Bonifico Bancario come modalità di pagamento. L’ordine sarà processato al ricevimento del saldo.

Sicurezza nelle operazioni di pagamento

Fermo quanto indicato ai precedenti punti, nell’ambito della lotta contro le frodi su internet, le informazioni riguardanti l’ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Romanzi.it al solo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

5) DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE

L’Utente dichiara e garantisce:

  1. di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
  2. di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
  3. di rivestire la qualità di consumatore e, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  4. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o il Servizio o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di Romanzi.it, di cui tra l’altro al Sito;
  5. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
  6. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali e/o nel Sito;
  7. che si asterrà dall’immettere nel Sito qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo e che, in particolare, non contiene: affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l’umanità; incitazioni all’odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano ad attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni;
  8. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
  9. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
  10. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto;
  11. che non diffonderà con finalità di lucro presso il pubblico le comunicazioni, le promozioni o le offerte ricevute da parte di Romanzi.it, anche per il tramite del Sito, e riservate ai Clienti iscritti al Servizio.

6) CONSEGNA

6.1. La consegna dei Prodotti e delle Scatole è esclusivamente destinata al territorio della Repubblica Italiana e degli altri Paesi indicati nel Sito, ad eccezione della Repubblica di San Marino e dello Stato Vaticano.

6.2. Per il Servizio in Abbonamento e per gli Ordini singoli (presenti nella sezione “Regala”), la prima spedizione della Box avverrà entro 40 giorni lavorativi dalla data di chiusura (o anche deadline) degli ordini relativi a quella stessa Box, all’indirizzo indicato dal Cliente; le successive consegne avverranno con cadenza bimestrale con le stesse modalità.

6.3. La consegna verrà eseguita all’indirizzo prescelto dal Cliente. Resta inteso che il Cliente esonera sin d’ora Romanzi.it da ogni eventuale responsabilità connessa a una errata consegna per il caso di mancata tempestiva modifica da parte dell’Utente dei dati del proprio account.

6.4. La segnalazione del Cliente riguardo la mancata consegna da parte del corriere della totalità o di parte di un ordine deve essere effettuata entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di avvenuta spedizione del relativo ordine.

6.5. In nessun caso Romanzi.it potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna al Cliente causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

7) DIRITTO DI RECESSO

7.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti di cui all’Acquisto singolo e al Servizio in Abbonamento, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo.

Il Periodo di Recesso scade decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente:

  • per l’Acquisto singolo, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  • per il Servizio in Abbonamento, acquisisce il possesso fisico della prima Box.

La Società riconosce ai soli nuovi Clienti, che acquisteranno il Servizio in Abbonamento, la possibilità di recedere anche oltre il Periodo di Recesso legale indicato in precedenza, in ogni caso entro 20 giorni da quando il nuovo Cliente riceve la prima Box.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Romanzi.it della sua decisione di recedere. A tal fine il Cliente dovrà inviare a Romanzi.it, prima della scadenza del Periodo di Recesso di cui al precedente par. 7.1 una comunicazione scritta riportante, come riferimento, il numero d’ordine di cui alla conferma d’ordine via posta elettronica certificata (PEC) a: romanzi.it@pec.it

La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Romanzi.it Srls, Galleria Bortolotto 4, 30027 San Donà di Piave (VE) o PEC entro le 48 (quarantotto) ore successive.

7.3. Il Cliente dovrà inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta , entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Romanzi.it Srls
c/o Studio Popcorn
Viale Roma 39
30020 Torre di Mosto (VE)

Ai sensi dell’articolo 57, I comma del Codice del Consumo i costi e i rischi legati alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

7.4. Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i Prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il servizio clienti all’indirizzo help@romanzi.it.

7.5. Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del Prodotto, Romanzi.it provvederà nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce, a rimborsare al Cliente le somme pagate per i Prodotti, ivi incluse le spese di consegna. Romanzi.it si riserva la facoltà di non procedere al rimborso nel caso in cui i Prodotti venissero restituiti non integri e/o non opportunamente imballati. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con il Cliente.

8) PRODOTTO DIFETTOSO, ORDINE ERRATO O INCOMPLETO, ORDINE NON CONSEGNATO

8.1. Prodotto difettoso

8.1.1 In caso di difetto di conformità di un Prodotto, trova applicazione la garanzia legale di conformità dei beni di cui agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

8.1.2 Con specifico riferimento al Servizio di Acquisto singolo, nel caso in cui il Cliente riceva eventuali Prodotti difettosi, Romanzi.it invierà al Cliente dei Prodotti in sostituzione – di uguale tipologia e valore rispetto a quelli difettosi – entro 7 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, Romanzi.it si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.

8.1.3 Con specifico riferimento al Servizio in Abbonamento, nel caso in cui la Box ricevuta dal Cliente non contenga tutti i Prodotti indicati nel Sito e/o siano presenti eventuali Prodotti difettosi, Romanzi.it invierà al Cliente dei Prodotti in sostituzione – di uguale tipologia e valore rispetto a quelli mancanti e/o difettosi – entro 7 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, Romanzi.it si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.

8.1.4 Il Cliente decade dai diritti previsti dagli artt. 8.1.2 e 8.1.3 che precedono e dal Codice del Consumo, se non segnala a Romanzi.it il difetto di conformità del Prodotto entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Romanzi.it è responsabile quando il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Romanzi.it si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del Prodotto.

8.2 Ordine errato o incompleto

8.2.1 In caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine ricevuto sia errato (ossia che tutta o parte della merce consegnata non corrisponde a quanto ordinato) o non completo (il contenuto non comprende parte della merce ordinata), la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.

8.3 Ogni segnalazione dovrà essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.

8.4 Nei casi previsti al presente paragrafo le spese di spedizione saranno a carico di Romanzi.it.

8.5 Ordine non consegnato

8.5.1 In caso di mancata consegna di un ordine, il Cliente può effettuare una segnalazione all’indirizzo mail: help@romanzi.it

9) SOSPENSIONE/CESSAZIONE dei Servizi di acquisto on-line

9.1 Il Cliente riconosce e accetta che, in caso di violazione da parte del Cliente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, Romanzi.it potrà a sua completa discrezionalità sospendere o interrompere il Servizio, chiudere l’account del Cliente, impedirne l’accesso al Sito e/o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di Romanzi.it.

9.2 Fermo quanto previsto dall’art. 9.1 che precede, Romanzi.it si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o interrompere il Servizio ovvero di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

9.3 L’accesso al Sito potrà altresì essere temporaneamente sospeso in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data tempestiva comunicazione sul Sito. In qualsiasi momento Romanzi.it potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o di compliance alla normativa vigente.

9.4 Romanzi.it si riserva altresì della facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione di Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire ai Clienti la fruizione degli ordini inviati. Al verificarsi della suddetta ipotesi Romanzi.it si attiverà tempestivamente per comunicare ai Clienti via e-mail l’interruzione dei Servizi mediante avviso sul Sito.

10) PRIVACY

10.1. Romanzi.it rispetta e tutela la privacy dei propri Clienti adottando ogni opportuna e necessaria misura di sicurezza dei Dati Personali, come previsto tra l’altro dalla normativa anche comunitaria in vigore.

10.2. Per conoscere come Romanzi.it utilizza i dati personali dei Clienti, invitiamo a leggere la Cookie Policy e l’Informativa Privacy.

11) CESSIONE

11.1. Il Cliente non potrà cedere a terzi, né in tutto né in parte, i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti Condizioni Generali.

11.2. Romanzi.it potrà in qualsiasi momento cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti Condizioni Generali.

12) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

12.2. Fermo restando quanto stabilito dal Codice del Consumo a tutela dei consumatori in materia di Foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e/o comunque in connessione con le presenti Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Foro di Venezia, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

13) MODIFICHE

13.1. Romanzi.it si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, nel caso in cui tali aggiornamenti o modifiche si rendano necessari per adeguare il Servizio a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura del Servizio o per migliorare le caratteristiche del Servizio.

13.2. Romanzi.it informerà delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito. Le modifiche alle Condizioni Generali saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dal 10° (decimo) giorno dalla data di pubblicazione sul Sito e si intenderanno accettate dall’Utente. Il Cliente riconosce e accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le Condizioni Generali al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

13.3. In caso di modifiche alle presenti Condizioni Generali, il Cliente avrà comunque diritto di recesso, che potrà esercitare in qualsiasi momento attraverso comunicazione scritta a Romanzi.it.

14) CLAUSOLE GENERALI

14.1. L’eventuale tolleranza da parte di Romanzi.it verso comportamenti del Cliente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.

14.2. Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a Romanzi.it ai sensi delle Condizioni Generali non comporta rinuncia allo stesso.

14.3. Le Condizioni Generali contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.

14.4. Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci.

14.5. Romanzi.it e l’Utente agiscono in piena autonomia e indipendenza. Le presenti Condizioni Generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

15) ASSISTENZA CLIENTI, COMUNICAZIONI E RECLAMI

15.1 Romanzi.it Srls assiste i propri Clienti tramite il proprio servizio di assistenza, contattabile ai seguenti recapiti:

help@romanzi.it 

15.2 Salvo che sia diversamente previsto, qualunque comunicazione e/o reclamo inerente ai Servizi e/o al Sito deve essere inviata a Romanzi.it: 

  • a mezzo lettera raccomandata, con avviso di ricevimento a Romanzi.it Srls, Galleria Bortolotto 4, 30027 San Donà di Piave (VE);
  • tramite e-mail (con l’opzione di notifica di ricevimento) o tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: romanzi.it@pec.it

15.3 Le comunicazioni per il Cliente saranno inviate all’indirizzo e-mail comunicato a Romanzi.it in fase di registrazione sul Sito o all’indirizzo e-mail successivamente indicato in seguito a modifica o aggiornamento attraverso la propria area personale sul Sito.

Data ultimo aggiornamento 10/06/2021

La nostra newsletter

Restiamo in contatto!

iscriviti alla newsletter
Non preoccuparti, non ti disturberemo con troppe email.
Vogliamo restarti vicino per informarti sulle novità e segnalarti eventuali offerte in esclusiva per te.