BOX 02

NN Editore

Libri emozionanti e coinvolgenti, selezionati per te dalle librerie, di una casa editrice indipendente di grande qualità.

COSA CONTIENE?

  • 1 scatola dedicata a NN Editore
  • 2 o 3 romanzi di NNE votati dalle librerie
  • Blurb! il Posterzine dedicato a NNE
  • La Rivista letteraria “Lunario” in edizione speciale

QUANTI ROMANZI VUOI RICEVERE?

* spedizione in Italia € 5,00 (gratuita iscrivendoti alla newsletter)

Box da 2 romanzi

39,90*

acquista

esaurita

Box da 3 romanzi

54,90*

acquista

Tanti lettori hanno già scelto Romanzi.it, leggi le loro opinioni.

Scopri cosa c’è dentro alla box



Bull Mountain

Brian Panowich

Bull Mountain

Data pubblicazione: 2017

Ecco le parole di Barbara della Libreria Risvolti (Roma), una delle librerie che ci ha consigliato questo romanzo:

Perché abbiamo consigliato Bull Mountain di Brian Panowich? Semplice: lo abbiamo trovato strepitoso! Racchiude in sé vari generi letterari: dal noir alla saga familiare. Quello che più ci ha colpito è stata senz’altro la grande capacità di Panowich di raccontare la sua terra, la Georgia (USA) e chi la abita. Il suo modo di descrivere movenze, linguaggio, paesaggi dà al lettore la possibilità di immergersi completamente nella storia.”

Questo libro è per chi ama camminare in montagna per arrivare a bucare le nuvole e a vedere l’immensità del cielo, per chi decide ogni giorno di smettere di fumare e di bere, per chi indossa camicie di flanella rosse e blu, e per chi ha capito che appartenere a una terra, a una famiglia o a una persona, non vuole dire possederla ma amarla con tutto il cuore.

LA TRAMA

Clayton Burroughs appartiene a una famiglia di fuorilegge che, da generazioni, mantiene il controllo di Bull Mountain, trafficando whiskey di mais, marijuana e infine metanfetamina. Per lasciarsi alle spalle le sue origini, Clayton sposa la bella Kate e diventa lo sceriffo della città a valle. Ma quando l’agente federale Simon Holly minaccia di distruggere l’impero dei Burroughs, Clayton si trova a dover affrontare i ricordi, le paure, il disprezzo della famiglia e la volontà di redimere un passato di tradimenti, sangue e violenza. Con un ritmo serrato, la storia della famiglia Burroughs viene raccontata a turno da tutti i personaggi, fino all’imprevedibile epilogo. Paragonato ai mostri sacri del crime, del southern noir e delle saghe familiari, Bull Mountain ha una struttura che ricorda True Detective, dialoghi che rimandano a Breaking Bad e personaggi che sembrano usciti da Fargo. E con una scrittura luminosa ci parla dell’onestà e della fedeltà alle proprie radici, e di come a volte sia doloroso ma indispensabile distruggerle per poterle onorare e proteggere.

L’AUTORE

Brian Panowich è stato per anni un musicista itinerante prima di fermarsi in Georgia, dove vive tuttora e lavora come pompiere. Il suo romanzo d’esordio, Bull Mountain, pubblicato da NNE nel 2017, è stato finalista nella categoria Mystery/Thriller del Los Angeles Times Book Prize 2016 accanto ad autori del calibro di Don Winslow. La saga di Bull Mountain prosegue con il secondo episodio, Come i leoni (2018) e Hard Cash Valley (2021).

La sposa del mare

Amity Gaige

La sposa del mare

Data pubblicazione: 2021

Ecco le parole di Riccardo della libreria Tra Le Righe (Conegliano), una delle librerie che ci ha consigliato questo romanzo:

“Questo libro è per chi vorrebbe cercare la libertà nel blu pavone del cielo caraibico, per chi ha avvolto la sua vita nei versi delle poesie di Anne Sexton, per chi cerca le coordinate di un errore su una carta nautica, e per chi è animato da un’inspiegabile felicità al pensiero di essere stato bambino, quando bastava un tuffo in acqua per diventare il mare.”

Amity Gaige parla al nostro desiderio più profondo di essere amati e di sentirci liberi, senza compromessi; e parla di famiglia e matrimonio, rivelandoci che le gabbie più anguste sono quelle nascoste nella nostra mente. La sposa del mare illumina momenti di felicità irripetibile, lampi di saggezza e conforto che indicano la strada per essere davvero noi stessi.

LA TRAMA

Chiusa nell’armadio della sua stanza, Juliet legge il diario di bordo che suo marito Michael ha scritto nell’anno trascorso in barca a vela insieme a lei e ai loro due bambini. Il viaggio è stata un’idea di Michael, che si è indebitato per acquistare la barca, e Juliet ha acconsentito, piena di dubbi. Comincia così un lungo e incalzante dialogo a due voci: Juliet ripercorre la memoria degli eventi, e Michael racconta il presente, inconsapevole e ottimista, certo che quella sia l’unica possibilità per recuperare il matrimonio, salvare Juliet dall’insoddisfazione, dare un’altra vita ai bambini. E all’inizio pare funzionare: a bordo dello yacht i vecchi problemi vengono spazzati via, la famiglia si trasforma in un perfetto equipaggio e la barca e il mare diventano la casa sempre desiderata. Ma il destino è in agguato, a strappare alibi e certezze, e a svelare il senso della vita anche a costo di perderla.

L’AUTORE

Amity Gaige è una delle maggiori scrittrici americane viventi. Suoi scritti sono apparsi, tra gli altri, su The Guardian, The New York Times e The Los Angeles Times. Il sogno di Schroder (Einaudi, 2014) ha riscosso grande successo di pubblico e critica in molti paesi, e ha raccolto i commenti entusiastici del mondo letterario, da Jennifer Egan a Jonathan Franzen, da David Bezmozgis a Adam Haslett. La sposa del mare è il suo ultimo romanzo.

Il vecchio lottatore

Antonio Franchini

Il vecchio lottatore
e altri racconti postemingueiani

Data pubblicazione: 2020

Ecco le parole di Chiara della Libreia Bookstorie (Roma), una delle librerie che ci ha consigliato questo romanzo:

Il vecchio lottatore è un libro che si vorrebbe consigliare sempre. Ogni suo racconto pone al lettore la domanda, ormai inconsueta, sui criteri con cui si sceglie – o si è scelta – la vita. I gesti, le relazioni, il rapporto con gli altri e col tempo. Ingredienti fondamentali sono il tempo e la lotta, l’esplorazione del limite, la letteratura e, soprattutto, Hemingway dopo di lui, nel nostro immaginario, in noi.”

Questo libro è per chi ha sfidato ignaro il gelo delle acque al Rionero, per chi ha capito che nella lotta non serve lo “sguardo della tigre” ma la fissità inquietante dell’occhio della gallina, per chi rimpiange il gesto impeccabile dei bambini quando fingono di morire nei loro giochi di guerra, e per chi vive da sempre con una consapevolezza acuta, una nostalgia preven­tiva, come vedesse prossima la fine del suo mondo.

LA TRAMA

Un uomo rivede tutte le paure della sua vita nella gara di corsa della figlia; Francesco Esente discende il fiume in canoa per onorare lo spirito dell’amico scomparso; un vecchio lot­tatore sale sul ring un’ultima volta e, con la certezza della sconfitta incisa nei muscoli, riscopre il prodigio del combattimento. I personaggi di questi racconti vanno alla ricerca dell’istante perfetto in cui l’esistenza prende sen­so e si misurano con voragini di ce­dimento e di abbandono. Tutti provano a opporsi alla morte, ad aggirarla, evocarla, sbeffeggiarla; e guardano con ammirazione chi è già riuscito nell’impresa, soldati di una storia scolpita nella terra e negli oggetti, uomini con alle spalle una vita dedi­cata alla propria afición, che sia la corrida, la pesca, la lotta, la letteratura, o una qualsiasi ossessione accarezzata per ingannare il vuoto.

L’AUTORE

Antonio Franchini è nato a Napoli nel 1958. Vive a Milano e lavora nell’editoria. Ha esordito nel 1991 con Camerati. Quattro novelle sul diventare grandi (Leonardo). Del 1996 è Quando scriviamo da giovani (Sottotraccia). Con Marsilio ha pubblicato Quando vi ucciderete, maestro? (1996), Acqua, sudore, ghiaccio (1998), L’abusivo (2001), Cronaca della fine (2003), Signore delle lacrime (2010), Leggere possedere vendere bruciare (2022). Per Mondadori è uscito Gladiatori (2005), per Gallucci il libro per bambini La principessa, la scimmia e l’elefante (2009).

La scatola

Box nn editore

La scatola dedicata a NN Editore è stata pensata e illustrata da Enrico Drigo. Con questa Box abbiamo dato il benvenuto all’autunno, la stagione preferita di tanti lettori. I colori sono i tipici toni caldi della stagione.

Rivista Blam!

Lunario Box 02 - NN Editore

Lunario è un piccolo e accogliente universo tascabile dove scrittori, traduttori e illustratori, qualunque sia la loro provenienza professionale e geografica, possono allenare il proprio linguaggio e, magari, far brillare le proprie creazioni.

Blurb!

Blurb Box 04 - Edizioni E/O

È una rivista, una mappa, un poster! Queste parole di un nostro abbonato descrivono benissimo Blurb!, il nostro Brand Magazine.

Live con NN Editore

Live con Eugenia Dubini e Alberto Ibba, fondatori della Casa Editrice protagonista della Box 02 di Romanzi.it.

Live con Lunario

In diretta con Fabio Soriente e Giovanna Maria Bianco, fondatori e curatori della rivista letteraria Lunario che trovi in edizione speciale nella Box 02 di Romanzi.it.

Romanzi.it foto di gruppo

Chi siamo

Siamo (da sinistra) Laura, Nicola, Enrico e Massimo.

Romanzi.it è una start up innovativa che abbiamo fondato nell’aprile 2021 per lanciare la prima box italiana dedicata alla narrativa.

Tra migliaia di titoli pubblicati ogni anno aiutiamo i lettori a orientarsi nel mercato editoriale, promuovendo e valorizzando le migliori case editrici indipendenti.

Cosa dicono di noi gli editori

Se ti piace la Box dedicata a NN EDITORE