BOX 01

Keller Editore

Libri emozionanti e coinvolgenti, selezionati per te dalle librerie, di una casa editrice indipendente di grande qualità.

COSA CONTIENE?

  • 1 scatola dedicata a Keller Editore
  • 2 o 3 romanzi di Keller votati dalle librerie
  • Blurb! il Posterzine dedicato a Keller
  • La Rivista letteraria “Bomarscé” in edizione speciale

QUANTI ROMANZI VUOI RICEVERE?

* spedizione in Italia € 5,00 (gratuita iscrivendoti alla newsletter)

Box da 2 romanzi

39,90*

acquista

esaurita

Box da 3 romanzi

54,90*

acquista

Tanti lettori hanno già scelto Romanzi.it, leggi le loro opinioni.

Scopri cosa c’è dentro alla box



“Quanti uomini hanno datato l’inizio di una nuova era della loro vita dalla lettura di un libro.”

Henry David Thoreau
Bottigliette

Sophie van Llewyn

Bottigliette

Traduzione dall’inglese: Elvira Grassi

È un libro che vi porterà in luoghi insoliti e inesplorati, una lettura originale per trama e narrazione.
Sophie van Llewyn ci regala un romanzo intenso e commovente, a tratti ironico, pieno di ritmo e magia, capace di far convivere bellezza e orrore, di raccontarci la vita nella Romania comunista e allo stesso tempo di svelarci pagina dopo pagina il mondo di una donna, Alina, in cui si respira amore, incertezze, coraggio e speranza in un futuro di felicità.

LA TRAMA

Nella Romania degli anni Settanta, oppressa dal regime comunista di Nicolae Ceaușescu, i giovani sposi Alina e Liviu, entrambi insegnanti, si ingegnano a incanalare come meglio possono la propria vita nelle strettoie della dittatura. Ma un giorno il fratello di Liviu fugge all’Ovest e, poco dopo, Alina si rifiuta di denunciare una sua piccola allieva per il possesso di una rivista proibita. La coppia entra così nel mirino delle forze governative, e le loro rispettive carriere, insieme al matrimonio, cominciano a sgretolarsi. Non resta che scappare dunque, anche per provare a salvare quel che resta della loro felicità.
Con una madre che non la appoggia e la Securitate determinata a distruggere le loro vite, Alina decide di rivolgersi a zia Theresa, moglie di un importante esponente del partito e depositaria di antichi e magici rituali popolari… E sarà la magia a dare una sterzata alle vite di tutti.

L’AUTORE

Sophie van Llewyn è nata e cresciuta a Tulcea, nel sud-est della Romania, vicino al delta del Danubio. Al termine degli studi si è trasferita in Germania dove vive e lavora in ambito medico. Scrive in lingua inglese. Ha pubblicato articoli e racconti su varie testate e riviste, tra cui «The Guardian», «New Delta Review», «Ambit», «Litro», «New South Journal», «Banshee». Bottigliette, il suo romanzo d’esordio, è costruito come una flash fiction ed è stato candidato al Women’s Prize, al Republic of Consciousness Prize e al People’s Book Prize.

Sedici Parole

Nava Ebrahimi

Sedici parole

Traduzione dal tedesco Angela Lorenzini

Le sedici parole del titolo rappresentano altrettanti capitoli dove la protagonista Mona esplora diversi aspetti della sua vita per fare i conti con la sua duplice identità: è una ragazza iraniana cresciuta in Germania e si è sempre sentita estranea in entrambe le sue patrie.

Il rientro in Iran per partecipare al funerale della nonna dà a Mona l’occasione di scoprire i segreti nascosti della sua famiglia e di capirla meglio.
Per noi lettori occidentali questo libro è un’ottima occasione per conoscere meglio la realtà iraniana ricca di contraddizioni ma estremamente affascinante.
Un libro davvero bello, a ragione fortemente consigliato dalle nostre librerie partner.

LA TRAMA

Dopo la morte della nonna, Mona decide di tornare in Iran per un ultimo saluto a quella donna testarda, orgogliosa, con la battuta sempre pronta – e spesso inappropriata – sulle labbra.
Il Paese che trova è una terra ormai inafferrabile, in parte sconosciuta, da lasciare in fretta per tornare alla solita vita di Colonia con il lavoro da ghostwriter e le serate nei club musicali. Ma l’incontro con un vecchio amore e un viaggio a Bam – l’antica città che dopo un disastroso terremoto è solo il fantasma di ciò che era un tempo – cambia ogni cosa. Quella visita si trasforma in un confronto inatteso con le proprie origini e la storia di famiglia, con segreti di cui è sempre stata all’oscuro.
Attraverso sedici parole, una per ogni capitolo del romanzo, Nava Ebrahimi ci conduce in un viaggio magico e poetico nel cuore di un Paese pieno di silenzi ed enigmi. Si muove tra infanzia ed età adulta, racconta un mondo di donne forti, misericordiose e talvolta crudeli, di uomini e sogni, di sconfitte e dignità, di fughe e amori nascosti. Sedici parole è stato premiato come Migliore debutto dell’anno in Austria e ci regala una voce nuova, sensibile e acuta della letteratura che si muove tra culture diverse.

L’AUTORE

Dalla parte del bene

Martin Fahrner

Dalla parte del bene

Traduzione dal ceco Laura Angeloni

Questo romanzo ha seguito una via insolita per quanto riguarda la selezione qui a Romanzi.it.
Come sapete i libri ci vengono consigliati dalle nostre librerie partner. Mettendo insieme i loro consigli creiamo una classifica tra la quale scegliamo la terzina che andrà dentro la scatola. Una volta scelta la terzina ne parliamo con l’editore per uno spunto finale.
“Dalla Parte del Bene” non era nella nostra terzina originale. Era stato segnalato ma non era tra i più votati dalle librerie.
È stato lo stesso Roberto Keller a segnalarcelo. Ci ha parlato di questo libro con molto entusiasmo, raccontandoci di come, secondo lui, sia stato svantaggiato da una copertina poco riuscita.
Dalle sue parole abbiamo capito di aver trovato esattamente il tipo di romanzo che volevamo inserire nelle nostre box: un piccolo gioiello che non è riuscito a incontrare i suoi lettori.
E quindi lo abbiamo scelto e ve lo abbiamo spedito.

LA TRAMA

In un piccolo paese al confine con la Polonia, posto su un valico tra due montagne, l’esistenza può scorrere pacificamente, segnata soltanto dall’agognato passaggio da un triciclo a una Pionýr o a un’Eska, una bicicletta disponibile in tanti colori e con le marce. Poi quando le gambe si allungano a dismisura e si è molto fortunati, si può pure ricevere una Favorit, per tutta la vita.
Eppure per il figlio del capitano della squadra di calcio di Kostelec questo rituale non è scontato e il triciclo può finire, ad esempio, in cima alla barricata allestita per fermare i carri armati pronti a invadere la Cecoslovacchia nel 1968.
Comincia così un racconto magico in cui ci guida la voce di un bambino che prima narra le gesta di un padre, fuoriclasse del pallone, e poi quelle di un protagonista che fa i conti con il crescere e il diventare adulto proprio nel periodo più tragico della recente storia cecoslovacca: dall’invasione sovietica che mette fine alla Primavera di Praga nel 1968 fino alle manifestazioni studentesche e alla caduta del regime comunista nel 1989.
Nel mezzo, vent’anni con una famiglia particolarissima, un padre che conosce i fasti e il declino della propria stella, gli amici, le scelte, lo sport, il tutto alla ricerca di una bussola capace di indicare la strada giusta, che sempre torna a coincidere con quella di un’intera generazione.
Leggero e ironico, Martin Fahrner si inserisce nella migliore tradizione della letteratura ceca che affronta i grandi temi del vivere e della storia con una levità rara.

L’AUTORE

La scatola

Box 01 - Keller Editore

La scatola dedicata a Keller Editore è stata pensata e illustrata dal nostro Enrico Drigo. Le illustrazioni nella scatola rappresentano due dei romanzi selezionati.

Rivista Blam!

Rivista Bomarscé Box 01 - Keller Editore

Dentro alla prima “storica” Box 01 di Romanzi.it non poteva che esserci Bomarscé, storica rivista letteraria dal 2020.

Blurb!

Blurb Box 01 - Keller Editore

È una rivista, una mappa, un poster! Queste parole di un nostro abbonato descrivono benissimo Blurb!, il nostro Brand Magazine.

Live con Keller Editore

Live con Roberto Keller, fondatore dell’omonima Casa Editrice protagonista della storica Box 01 di Romanzi.it.

Live con Bomarscé

In diretta con Fabrizio Aurilia, Giulia Spettoli e Beniamino Musto, i tre fondatori e curatori della rivista letteraria Bomarscé che trovi in edizione speciale nella Box 01 di Romanzi.it.

Romanzi.it foto di gruppo

Chi siamo

Siamo (da sinistra) Laura, Nicola, Enrico e Massimo.

Romanzi.it è una start up innovativa che abbiamo fondato nell’aprile 2021 per lanciare la prima box italiana dedicata alla narrativa.

Tra migliaia di titoli pubblicati ogni anno aiutiamo i lettori a orientarsi nel mercato editoriale, promuovendo e valorizzando le migliori case editrici indipendenti.

Cosa dicono di noi gli editori

Se ti piace la Box dedicata a KELLER EDITORE