Tutte le risposte alle tue domande

FAQ

Abbiamo cercato di spiegarti tutto, ma se qualcosa non ti è chiaro, speriamo che tu possa trovare la risposta che stai cercando. Altrimenti scrivici!

Posso conoscere il contenuto della box in anticipo?

Pensiamo che la sorpresa sia parte integrante del nostro prodotto. Comunicheremo in anticipo l’editore protagonista della box, inoltre ti assicuriamo che in ogni scatola troverai sempre 2 o 3 romanzi (a seconda del tuo abbonamento o del tuo acquisto singolo), una rivista letteraria in edizione speciale, il nostro brand magazine blurb! e il pass per i gruppi di lettura.
Se non ti piacciono le sorprese o vuoi avere un’anteprima dei libri, abbiamo ideato per te la “sbirciatina”. Solo per alcuni giorni avrai la possibilità di sbirciare una parte della copertina dei nostri romanzi in modo da capire se li hai già letti e quindi rassicurarti su questo aspetto.

Quando riceverò la box?

La tua scatola verrà spedita ogni due mesi. Abbiamo scelto di creare un abbonamento bimestrale per 2 motivi:
1 – darti più tempo per leggere i nostri libri
2 – ridurre i viaggi dei corrieri per non impattare troppo sull’ambiente.
Se, invece, fai un regalo o un acquisto singolo potrai vedere nella pagina “Regala” il periodo in cui sarà spedita.

Che dimensioni ha la scatola?

La box di Romanzi.it misura cm 25x17x10h. Viene spedita all’interno di una scatola da imballo di dimensioni leggermente maggiori per garantire una perfetta conservazione del contenuto fino all’arrivo al tuo indirizzo.

Posso cancellare il mio abbonamento?

Dalla tua area personale puoi modificare, cancellare o mettere in pausa il tuo abbonamento in qualsiasi momento.

Spedite le vostre box anche all’estero?

Sì, spediamo anche all’estero! Al momento dell’ordine, inserendo i tuoi dati e l’indirizzo di consegna, vedrai il costo di spedizione previsto per la tua località. Per ridurre i costi di spedizione, consigliamo, se possibile, di raggruppare più ordini con uno stesso indirizzo di consegna. Così voi potrete risparmiare sensibilmente e ne beneficerà anche l’ambiente con una riduzione di emissioni in atmosfera!

Posso cambiare il mio indirizzo di spedizione?

Certamente. Dalla tua area personale puoi modificare, cancellare o aggiungere uno o più indirizzi di spedizione in qualsiasi momento.

Se metto in pausa il mio abbonamento, entro quanto tempo devo riattivarlo?

Non c’è alcun limite di tempo per riattivare l’abbonamento. Naturalmente finché non verrà riattivato non si riceveranno le box successive. La messa in pausa dell’abbonamento e la sua riattivazione si fanno direttamente nella propria area personale del sito.

Posso acquistare una sola scatola o mi devo per forza abbonare?

L’abbonamento è il modo migliore per non perderti neanche un’uscita delle nostre splendide box da collezione.
Ma se vuoi regalarti o regalare una sola box puoi farlo dalla pagina “Regala” che ti permette di acquistare una sola scatola e inviarla all’indirizzo desiderato.

Posso ordinare una box da 2 romanzi per me e una da 3 romanzi come regalo?

Certamente, al momento dell’acquisto è possibile ordinare 2 o più box da 2 o 3 romanzi e indicare lo stesso indirizzo per la consegna. Farsi spedire più box allo stesso indirizzo, ad esempio per i gruppi di lettura o un gruppo di amiche che amano leggere, è il modo migliore per abbattere i costi di spedizione, fino ad avere la spedizione gratuita.

Posso cambiare il mio abbonamento da 2 a 3 romanzi e viceversa?

Sì, c’è sempre la possibilità di modificare il proprio abbonamento. È possibile cambiarlo direttamente nella propria area personale e la nuova scelta sarà attiva dalla box successiva. Inoltre, vi ricordiamo che è possibile abbonarsi in qualsiasi momento, anche dopo aver fatto un acquisto singolo, come ad esempio un regalo.

In che modo sostenete le librerie?

Le librerie nostre amiche sono una parte fondamentale del nostro progetto e collaborano con noi nella selezione degli editori e dei loro romanzi. Inoltre crediamo che siano dei luoghi di cultura e aggregazione da preservare e valorizzare: per questo doniamo loro il 10% del prezzo di ogni box. Quindi con ogni tuo acquisto, in abbonamento o come regalo, ci aiuti a sostenerle concretamente!

Nelle box ci saranno solo romanzi di autori italiani?

Le nostre box propongono un’accurata selezione di editori che pubblicano sia scrittori italiani che internazionali. In ogni box, pertanto, potrai scoprire romanzi bellissimi di autori di tutto il mondo!

È possibile ricevere i romanzi in formato digitale per chi legge gli ebook?

Noi di Romanzi.it siamo molto affezionati alle pagine di carta. Per questo, almeno in questa prima fase, non è previsto l’invio di romanzi in formato digitale per chi utilizza gli ebook reader (Kobo, Kindle, ecc.). Tuttavia, siccome ci piace sempre ascoltare i nostri lettori, se hai questa esigenza scrivici una email con la tua richiesta e ti avviseremo quando ci saranno novità anche su questo servizio.

Cos’è Blurb!?

Blurb! è il nostro brand magazine che trovi in ogni box e che ti farà approfondire la conoscenza della casa editrice del bimestre, dando spazio alla sua storia, alle persone che l’hanno fondata e raccontando il dietro le quinte del loro lavoro. Blurb! è in formato posterzine, ovvero un pieghevole che una volta aperto del tutto diventa un poster da appendere o collezionare. Oltre che degli editori, parleremo anche delle riviste letterarie e ti daremo informazioni e aggiornamenti sul nostro progetto, per permetterti di approfondire tutto i contenuti di Romanzi.it.

Sono il titolare di un’impresa, posso usare le box come regalo aziendale?

Certo! Regalare una box di Romanzi.it ai propri clienti, fornitori o ai propri collaboratori è un modo originale e innovativo per diffondere cultura e conoscenza in una confezione di alta qualità. Potete scegliere la modalità “Regala” e indicare l’indirizzo a cui spedire la box oppure potete contattarci per ricevere un’offerta personalizzata su misura per le vostre specifiche esigenze.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

La nostra newsletter

Restiamo in contatto!

iscriviti alla newsletter
Non preoccuparti, non ti disturberemo con troppe email.
Vogliamo restarti vicino per informarti sulle novità e segnalarti eventuali offerte in esclusiva per te.